UN POSTO, UNA PERLA – A PLACE, A PEARL

Provate ad immaginare che ogni posto speciale sia una perla. Un posto speciale significa un posto che vi ricorda un momento particolare, un posto che vorreste visitare prima o poi nella vita, un posto dove avete vissuto un’esperienza indimenticabile, un posto che avete scoperto per caso perchè un amico vi ci ha portato altrimenti magari non vi ci sareste mai fermati.

Infilando tutte queste perle potete formare un braccialetto che può allungarsi durante la vita fino a diventare una collana a più fili….

Ecco, io oggi ho sicuramente aggiunto un’altra perla, un ristorante che non avrei mai conosciuto se non fossi stata in compagnia di Kendall, che ha fatto scoprire a me ed un’altra amica – Linda – un posto incantevole.

Humo Restaurant a Tulum è davvero una perla. Intanto il posto è bellissimo, una palapa in bambù e alcuni altri tavoli nel giardino con un servizio impeccabile e mai invadente.

La cucina Maya rivisitata dallo chef è esaltata dagli ingredienti locali e freschissimi, che danno vita a raffinati piatti gourmet che oltre ad essere davvero ottimi, sono presentati come delle vere e proprie opere d’arte, con sapienti accostamenti di colori e sapori.

Anche un semplice e comune guacamole ci è stato servito con una guarnizione di germogli (profumatissimi quelli di mais !) e totopos (più conosciuti come nachos) friabili e appena fatti.

Io ho provato quella che pensavo fosse una “classica” insalatona, con ingredienti diversi dai nostri, va bene, ma nulla di così particolare…. Invece quella che vedete nella foto è la Root Salad richiesta…

Su un letto di crema di patata dolce, pezzi di barbabietola rossa al forno accompagnata da perle di formaggio di capra rotolate nel sesamo, piccoli crostini di mais anche questi a forma di perla, fettine di mela verde, germogli di mais e di coriandolo, ciuffi di aneto…un’insalata da urlo…grazie Kendall !!!!

 Federica

Try to imagine that every special place is a pearl. A special place means a place that reminds you of a particular moment, a place you would like to visit sooner or later in life, a place where you lived an unforgettable experience, a place that you discovered by chance because a friend brought you otherwise you would never have stopped by.

By threading all these pearls you can form a bracelet that can extend during life to become a multi-strand necklace ….

Well, today I have certainly added another pearl, a restaurant that I would have never known if I had not been in the company of Kendall, who made me and another friend – Linda – discover a lovely place.

Humo Restaurant in Tulum is truly a pearl. First of all the place is beautiful, a bamboo palapa with few other tables in the garden, with impeccable and never intrusive service.

The Mayan cuisine, revisited by the chef, is enhanced by local and fresh ingredients, which give life to refined gourmet dishes that, besides being really good, are presented as real art pieces, with wise combinations of colors and flavors.

Even a simple and common guacamole was served with a garnishing of sprouts (very fragrant the corn ones !) and totopos (better known as nachos), friable and freshly made.

I tried what I thought was a “classic” salad, with different ingredients from ours, okay, but nothing so special …. Instead what you see in the picture is the Root Salad required …

On a bed of sweet potato cream, pieces of baked red beetroot accompanied by goat cheese pearls rolled in sesame, small corn croutons – even these pearl shaped, slices of green apple, corn and coriander sprouts, dill sprigs… a salad to scream about…thanks Kendall !!!!

 

Federica

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.